Il Consiglio Pastorale e quello per la Gestione Economica sono stati rinnovati nella primavera 2018 secondo le indicazioni ricevute dalla diocesi e con il coinvolgimento di tutta la comunità cristiana.

Tali organismi operano in sintonia con il parroco, sono una presenza concreta e operativa nel supportare e collaborare in prima persona con la pastorale parrocchiale.

I due organismi interagiscono tra di loro soprattutto in presenza di particolari necessità di tipo economico e comunque ogni anno al consiglio pastorale viene presentato il bilancio parrocchiale per la sua approvazione.

 

CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE

 

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP) si pone nella comunità come segno di comunione e strumento di crescita alla luce della Fede, della Speranza e della Carità.

E’ formato da cristiani che sono chiamati a vivere l’esperienza di fede e di comunione ecclesiale nella reciprocità dei carismi e dei ministeri, nella collaborazione e nel servizio.

Il CPP promuove, sostiene, coordina e verifica tutta l’attività pastorale della Parrocchia, al fine di suscitare la partecipazione attiva delle varie componenti di essa nell’unica missione della Chiesa: evangelizzare, santificare e servire l’uomo nella carità.

Il CPP non interferisce nè si sostituisce nelle attività dei singoli gruppi ma, trovando in essi persone valide e generose, si preoccupa di progettare il cammino di tutta la comunità in modo armonico e coordinato.

Il CPP ha carattere consultivo e di servizio alla comunità parrocchiale. Fa costantemente riferimento ai principi dottrinali e pastorali della Chiesa.

Il CPP ha carattere rappresentativo. Esso esprime l’intera comunità parrocchiale.

Ciascun membro, anche se rappresentante di un gruppo particolare, è chiamato a guardare alla vita della comunità nel suo insieme, così che ciascuno diventa un dono per l’edificazione dell’unica comunità.

(Dallo Statuto dei Consigli Pastorali Parrocchiali)

 

Il Consiglio Pastorale di S. Carlo è così composto:

Presidente: don Antonio Benetollo

Vicepresidente: Marco Scquizzato

Vicario Parrocchiale: don Diego Cattelan

Componenti:

Francesca Benato

Tiziana Berto

Tiziano Bordin

Sara Callegaro

Teresio Calzone

Roberto Ferrari

Marisa Garziera

Margherita Lo Re

Chiara Marcomini

Emilia Marcon

Grazia Melle

Nicola Penzo

Claudio Pizzi

Giuseppe Saonara

Filippo Scquizzato

Paola Sella

Giacomo Spaliviero

Elisabetta Stanflin

Fabio Tisatto

Alberto Vernizzi